Case di lusso: ecco le case più belle del mondo

Una casa è solo una casa?

Vero è il fatto che tutto sia soggettivo e questo concept è valido anche per il termine ‘bellezza’. Ma se tralasciamo questo particolare, è possibile stilare una lista delle case più belle del mondo?

L’impresa appare ardua perché molte sono le variabili che possono condizionare gli elementi che compongono i coefficienti della scelta, tuttavia le case sotto citate entrano di diritto all’interno di quella fascia che identifica le case di lusso tra le più belle al mondo.

Una lista incompleta

South Coogee, Sidney (Australia)

Ubicata nella celebre Opera House di Sidney, si trova South Coogee. Si tratta di una mega villa ampia 1000 metri quadrati che si trova a strapiombo sulla sottostante scogliera. La splendida piscina extralusso è solamente una delle tante chicche di questa casa veramente speciale.

Palazzo Antilla, Mumbai (India)

Residenza del multimiliardario Mukesh Ambani, conta ben 27 piani. Per la sua edificazione sono stati investiti circa due miliardi di dollari e, tanto per rendere una vaga idea di com’è il palazzo, è sufficiente pensare che il personale addetto al servizio raggiunge le seicento unità! Molti piani sono integralmente dedicati al wellness e al relax con solarium, palestre, sale yoga e Jacuzzi.

Manalapan Residence, Florida (USA)

E’ una villa che si trova sull’Oceano ed è composta da 14 camere da letto e 24 bagni. Sviluppata su circa due ettari e mezzo di terreno, regala ai suoi ospiti un casinò interno, una pista per go-kart, un salone di bellezza, un bar sulla spiaggia e un singolare acquario con squali.

Versailles, Florida (USA)

Vicino ad Orlando si trova una delle residenze del miliardario David Siegel. Il nome evoca la Reggia di Versailles ed è adatto a questa villa che si compone di 30 stanze, 23 bagni con Jacuzzi, piscina olimpionica, ludoteca con teatro annesso, tre piscine, bowling, un campo da baseball e due da tennis.

Vedi anche  Edilizia popolare: come funziona?

One Hyde Park Penthouse, Londra (Gran Bretagna)

Proprio nella famosa area di Hyde Park è possibile vivere all’interno di un moderno complesso di esclusivi appartamenti (circa 300 milioni di dollari per acquistarne uno) che annoverano tutti i più moderni comfort di un loft nel pieno centro della Capitale Britannica. Fantascientifici i sistemi di allarme.

Villa Leopolda, Villefranche-Sur-Mer (Francia)

In una delle località più esclusive della Costa Azzurra si trova la gigantesca residenza di Villa Leopolda voluta all’inizio del XX secolo dal Re Leopoldo II del Belgio. Ben ottantamila metri quadrati di terreno ricchissimo di piante (oltre 1200 olivi, aranci e limoni) ma solo 11 stanze e 14 bagni.

Updown Court, Windsor (Gran Bretagna)

Adiacente al Castello di Windsor e alla villa del cantante Elton John, segnaliamo questa meravigliosa costruzione che si compone di ben 103 stanze, una grande sala cine, eliporto, campo da golf, bowling, squash, tennis e cinque piscine olimpioniche.

Villa a Copperfield Bay, Bahamas

Si tratta di una incantevole e lussuosa villa edificata su una isola privata a Bahamas. 12 camere da letto e 13 bagni oltre a saloni e spazi comuni costituiscono il nucleo di questa dimora che si trova all’interno di un incontaminato giardino tropicale che si affaccia sulla spiaggia dal sapore caraibico dove gli alti palmizi incorniciano un litorale di finissima sabbia rosa.